Quando si adotta una vigna, non solo si sperimenta la gioia di essere una parte del processo di produzione, ma si ottiene anche un apprezzamento più profondo per l’arte e la scienza dietro la lavorazione di vini eccezionali. Dalla potatura delle viti alla raccolta delle uve, ogni passo è un’opportunità per connettersi con la natura e imparare da enologi esperti.
Vendemmia e vinificazione: i premi di adottare una vigna
Adottare una vigna è il sogno di chi ama il vino. Offre un’opportunità unica per connettersi con la natura, immergersi nell’arte e nella scienza della vinificazione e diventare parte di una vivace comunità del vino. Dal legame personale con il processo di vinificazione alla più profonda comprensione del terroir e delle tradizioni enologiche, possedere un vigneto apre un mondo di possibilità per gli appassionati di vino.
Adottare una vigna vuol dire partecipare all’intero processo di produzione del vino, infatti, dopo la fase di coltivazione, una volta raccolte, le uve vengono accuratamente selezionate prima di essere pressate o pigiate per estrarre il succo che sarà poi sottoposto a fermentazione.
Le ricompense di adottare una vigna vanno oltre il processo di vinificazione reale; man mano che i vostri vini invecchiano e si sviluppano in botte o in bottiglia, potrete degustare l’evoluzione delle vostre creazioni e, una volta pronto il vostro prodotto, lo riceverete comodamente a casa personalizzato nell’etichetta.
Scopri la storia di UFarmer, clicca qui.
Produttori di vino: la nostra selezione
Noi di UFarmer selezioniamo con cura i nostri produttori, per garantirti un prodotto appartenente alle eccellenze enologiche italiane. Nel nostro marketplace verticale proponiamo vini proveniente da tutta Italia, nessune regione vinicola è esclusa, per un’offerta completa e adatta a tutti i gusti.
Scopri tutti i nostri produttori di vino e adotta una vigna!
Seguici sui nostri profili social ufficiali:
Instagram
Facebook
Linkedin