Informazioni sul produttore
Tecnologia e natura si incontrano alla cantina Zuffa, per avere il miglior gusto nel bicchiere ed assaporare l’Anima del vino italiano, interamente biologico.
Nel pittoresco scenario di Imola, Cantine Zuffa è un’eccellenza vitivinicola biologica che si tramanda di generazione in generazione. Giunta alla quinta generazione, Augusto Zuffa continua con dedizione la tradizione vinicola ereditata dal padre, arricchendola con la sua esperienza e innovative pratiche.
Il suo impegno per l’agricoltura biologica è evidente in ogni fase del processo. Le uve, coltivate in modo biologico, sono trattate con il massimo rispetto, senza l’uso di prodotti chimici e con una raccolta eseguita a mano. Quattro brevetti, di cui uno sviluppato internamente, testimoniano il suo impegno per l’innovazione e la qualità.
Cantine Zuffa è all’avanguardia nella produzione biologica certificata per l’Europa, gli Stati Uniti, il Canada e, orgogliosamente, è stata la prima al mondo a ottenere la certificazione biologica per la Cina nel 2010. Il connubio tra tecnologia e natura è evidente nella cantina, dove vengono utilizzate le migliori tecnologie brevettate per plasmare le uve in maniera naturale, evitando l’uso di sostanze chimiche.
La produzione biologica non è solo un impegno ambientale, ma un vero e proprio modo di vivere. Cantine Zuffa è pioniera del biologico in Italia e questa consapevolezza si riflette nella sua attenzione amorevole alle procedure di produzione. Le tecnologie più avanzate e innovative sono messe al servizio della protezione della qualità creata dalla natura, garantendo che ogni bottiglia trasmetta una straordinaria energia vitale.
Cantine Zuffa è più di un produttore di vino, è una filosofia di vita. La sua dedizione appassionata trasforma ogni goccia di vino in un’esperienza unica, carica di energia vitale che i loro clienti percepiscono e apprezzano.
Regione
Emilia Romagna
Indirizzo
40026 - Imola (BO)