Informazioni sul produttore
L’azienda agricola Marco Capra: Un’esperienza sensoriale nella terra dei vini piemontesi di qualità
L’azienda agricola si trova a Santo Stefano Belbo, sulla collina di Seirole tra le Langhe e il Monferrato.
Si tratta di una piccola azienda a conduzione famigliare, che fa dell’arte della vinicoltura una ricchezza che la famiglia si tramanda da generazioni.
La qualità che contraddistingue il nostro vino è determinata dal controllo che abbiamo sull’intera filiera: dalla vite alla bottiglia, attraverso lavorazioni che seguono la tradizione pur promuovendo l’innovazione che contraddistingue le aziende moderne.
Oggi l’azienda è seguita da Marco Capra, che ha saputo dare la giusta spinta innovativa tipica delle nuove generazioni, pur mantenendo saldi gli insegnamenti e l’esperienza tramandati dai suoi avi.
Spinto da una reale passione per il vino, unita ad un’aspirazione al rinnovamento e al suo entusiasmo giovanile, ha portato avanti la tradizione di famiglia e contribuito alla sua crescita. Il risultato finale è la realizzazione di vini che esprimono pienamente la vocazione del territorio, e che hanno saputo farsi apprezzare sempre più sia dagli esperti che dai semplici appassionati.
La qualità dei vini è il primo obiettivo ed inizia dai vigneti,il capitale più importante, curati e lavorarti nella maniera più naturale ed eco-compatibile possibile.
Le viti vengono trattate con estrema cura e attenzione, nel rispetto delle tecniche agrochimiche tali da mantenere bassa la produzione. I trattamenti di difesa vengono eseguiti scegliendo prodotti a basso impatto ambientale.
Regione
Piemonte
Indirizzo
12058 - Santo Stefano Belbo (CN)
Vuoi assaggiare prima di adottare?
Dolcetto D’Alba DOC ‘SIREVERIS’ DEGUSTAZIONE
- Dolcetto D'Alba DOC 'SIREVERIS' 2022
Marco Capra – Kit Degustazione
- Alta Langa DOCG Extra Brut 'SEITREMENDA'
- Dolcetto D'Alba DOC 'SIREVERIS' 2022
- Moscato d'Asti DOCG 'Bricco delle Merende' 2024
Nebbiolo D’Alba DOC ‘TESTANVISCA’ DEGUSTAZIONE
Alta Langa DOCG Extra Brut ‘SEITREMENDA’ DEGUSTAZIONE
- Alta Langa DOCG Extra Brut 'SEITREMENDA'