In caso di anomalie riscontrate sui Prodotti, l’Utente potrà contattare Ufarmer all’indirizzo e-mail info@ufarmer.it descrivendo, in maniera dettagliata e documentando con materiale fotografico, l’accaduto.
La procedura di reclamo può essere avanzata dall’Utente entro, e non oltre, 48 ore dall’avvenuta consegna.
All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del trasportatore, firma con riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (Es. “Imballo manomesso”, “Imballo perforato”).
I reclami ricevuti dopo le 48 ore successive alla Consegna saranno comunque presi in esame dal Ufarmer ma valutati caso per caso ed in ogni caso non verrà effettuata una restituzione monetaria dell’importo speso.
La Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore, caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: destinatario assente, indirizzo errato, cambio indirizzo successivo al termine indicato dalle comunicazioni di Ufarmer o comunque tutte le possibili casistiche non imputabili a Ufarmer. Altresì è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione, successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’Utente.
Il rimborso, verrà emesso sotto forma di riaccredito monetario, tramite lo stesso canale di pagamento, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del reso il cui costo è a carico dell’Utente.